"Una bella donna piace agli occhi, una buona piace al cuore; l’una è un gioiello, l’altra è un tesoro."

(Honoré De Balzac)

Cosa ci ha portato ad amare curare e dedicare ogni nostra attenzione verso i capelli ricci, fino ad essere riconosciuti oggi a Torino come i veri esperti del capello riccio? Innanzitutto la storia, che parte dall’Antica Grecia dove le donne curavano la bellezza del loro capello mosso e riccio con attenzione e maniacale devozione. Con il tempo e con le mode il capello riccio è stato pesantemente dimenticato e trascurato, ma non certo da noi, che ancora oggi dedichiamo la nostra passione verso la sua bellezza. Per ottenere un ottimo risultato e valorizzare la bellezza di un capello riccio occorre conoscerlo profondamente, ben sapendo che i capelli ricci si dividono in quattro categorie ben distinte:
1. CAPELLO MEDIAMENTE MOSSO
2. CAPELLO ONDULATO
3. CAPELLO AFRO
4. CAPELLO RICCIO
I capelli ricci hanno una struttura totalmente diversa rispetto ai capelli lisci: sono, infatti, molto più fragili, poiché hanno uno strato esterno molto sottile, cosa che li rende più esposti agli agenti esterni. E’ assolutamente importante valutare caso per caso la donna con i suoi ricci, ogni riccio ha una sua precisa tecnica di taglio, ed è fondamentale oltre alla indubbie qualità tecniche dello stilista, abbinare il gusto per poter valorizzare ogni lavoro.
La donna riccia , la donna ondulata, la donna con capelli mossi, rappresentano la libertà, la naturalezza, la sensualità, ecco perché noi definiamo ORGOGLIO RICCIO la donna che valorizza i suoi meravigliosi capelli mossi.
Tony di Liddo, premiato con il Miglior Taglio Italia a Torino per Italian Hairdresser Award, cura la bellezza del tuo capello riccio!